Shooting
Siamo Valentina (fotografa) e Giulio (assistente), la nostra priorità è che la sessione fotografica sia un’esperienza divertente e spensierata per il tuo pet.
Dev’essere come un gioco e per far sì che il modello/a sia a proprio agio con noi e la nostra attrezzatura, ci prendiamo tutto il tempo necessario per conoscerlo e abituarlo alla nostra presenza prima di iniziare a scattare. È essenziale inoltre che l’atmosfera sia gioiosa e rilassata. Abbiamo un’ampia esperienza, anche con animali che non sono sempre stati fortunati e non preoccuparti in caso di “scarsa collaborazione” da parte del tuo pet, infatti non deve essere affatto collaborativo, ma solo sé stesso. Inoltre, per non stressare i nostri modelli faremo delle pause durante lo shooting, a seconda delle circostanze, per cui non è possibile dire quanto durerà e come si svolgerà esattamente la sessione; ogni shooting è unico, proprio come il tuo pet.
Prima dello shooting faremo comunque una chiacchierata approfondita in cui ci presenterai il tuo pet, definiremo lo stile delle immagini e capiremo come prepararci alla sessione.
In linea di massima possiamo prevedere la durata della sessione dalle 2 alle 3 ore.

Offriamo pacchetti personalizzati, partendo da quello base che prevede una stampa professionale fine art su carta baritata di dimensioni 20cm x 30cm in bianco e nero o a colori e dieci scatti digitali in un formato per il web (1400 pixel lato lungo a 72 dpi).
Chiediamo che venga citato il credit per ogni utilizzo delle foto e non consegnamo gli scatti non elaborati.
Per quanto divertente, stiamo comunque lavorando e siamo molto concentrati, per cui durante la sessione non è permesso girare filmati né scattare foto.
Qualche consiglio…
I suoi giochi preferiti possono risultare molto utili durante lo shooting.
Avere a portata qualche premietto può essere di grande aiuto, ma ti diremo noi quando tirarlo fuori, perché a volte possono distrarre troppo.
A meno che tu non voglia un look particolarmente glamour, non è necessario andare prima dal toelettatore, ma non è una cattiva idea darsi una spazzolata e tenersi puliti, soprattutto gli occhi.
È una buona idea portare il tuo cane al parco e farlo giocare prima dello shooting.
Se hai un amico o un familiare cui desideri regalare qualcosa di unico…Chiamaci!
.jpg)
